Ir.D.F. Woudagemaal



 ¿Qué ver en Ir.d.f. woudagemaal, IJsselmeer?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il Woudagemaal, situato nella regione dell'IJsselmeer nei Paesi Bassi, è un'opera idraulica storica che è stata costruita per proteggere la zona circostante dalle inondazioni. È uno dei più grandi impianti di pompaggio al mondo e viene ancora utilizzato in caso di emergenza.

Il Woudagemaal è aperto al pubblico per visite guidate, con orari variabili a seconda della stagione. I biglietti per adulti costano circa 8 euro, mentre i bambini sotto i 12 anni possono entrare gratuitamente.

La pagina Web ufficiale del Woudagemaal è www.woudagemaal.nl, dove è possibile trovare informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sui prezzi dei biglietti.

Nei dintorni del Woudagemaal ci sono molte attrazioni turistiche, tra cui il villaggio di Lemmer, famoso per i suoi mulini a vento, il museo Zuiderzee a Enkhuizen, che offre un'esperienza interattiva sulla vita e la cultura della regione dell'IJsselmeer, e la città di Sneek, con i suoi canali pittoreschi e le case storiche. Gli orari di apertura di queste attrazioni variano, quindi è consigliabile controllare le loro rispettive pagine Web ufficiali per avere informazioni aggiornate.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Ir.d.f. woudagemaal)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Ir.d.f. woudagemaal)